UFFICIO STAMPA
GOODFELLAS

Rossana Savino
rossana.savino@gmail.com


La Repubblica
… un esordio allucinato che ha del seminale... sorprendono nelle singole canzoni, nell'insieme dell'album…

Rumore
Voto: 8…Dada Danzè è un disco fatto di poche parole che colpiscono nel segno… il risultato finale è ammirevole. Grande piatto per chi ama certe intimità musicali…

Il Mucchio
…“Dada danzé” è un lavoro decisamente buono, capace soprattutto di sfruttare una non comune potenzialità di suggestione negli arrangiamenti…

Buscadero
… gli El-ghor si impongono come una band da seguire con attenzione. E un pezzo splendido come Nella Resa il Vanto, tra gli altri, sta lì a dimostrarlo senza possibilità di dubbio…

Losing Today
…un'attitudine quasi jazzistica, nell'orientarsi spesso verso la jam session, con le composizioni che, apparentemente libere da schemi troppo stringenti, fluiscono con agilità … un'impressione di rassicurante solidità.

Il Tirreno
…un disco che sa mettere insieme una vena cantautorale di classe con certe reminiscenze post-rock, realizzando un’opera che colpisce per maturità, vista soprattutto la giovane età del progetto…

DNA Music
.il post rock di questi El-ghor mi disarma impetuosamente e mi riempie come il tramonto e l'alba dopo una giornata di pioggia.

Rocklab
Questo è uno di quei lavori che ancora ti fanno sperare che non tutto nella musica pop sia stato già detto e sintetizzato… possiamo parlare di quest’album come dell’esordio di maggior spessore artistico targato 2006

Musicboom
Dada Danzè non va a ghettizzarsi in un unico filone musicale.. è un "Signor Disco".. gli El-Ghor dimostrano di essere un gruppo che ha certamente qualcosa da dire..

Mz webzine
..ce Dada Danze est un petit bijou musical, un objet dont on se félicite de voir figurer dans notre discothèque. A se commander, et recommander d’urgence !! Un album qui surprend et qui tourne en boucle.

Mescalina
..Ci si trova di fronte ad un disco complesso che nello scorrere dei brani propone una varietà di scelte musicali, estetiche e sonore di difficile paragone…Ottimo lavoro.

Ondalternativa
Disco del mese Novembre 2006 | Terzo disco del 2006

… Dalle tinte variegate, eterogenee intenzioni e con giochi di climax, questo lavoro risulta molto più maturo di prodotti simil alternativi che girano in questi periodi.

Kronic
…Senza troppi giri di parole "Dada Danzè" è uno dei migliori album ascoltati quest'anno. Un indie rock cupo, evocativo, ricco di atmosfere agrodolci, chicche compositive, trovate ritmiche ed armoniche sopra la media…

Jemitho
..Un disco ben prodotto e curato nei più piccoli particolari...oltre a fare buona musica, gli El-ghor sanno anche scrivere con la giusta dose di gusto…uno dei dischi più belli degli ultimi anni nel panorama indie italiano.

Lift
..Un bignami del “dopo rock” talmente ricco di stimoli da seppellire lo sprovveduto ascoltatore occasionale sotto una coltre di colori accesi...DADA DANZE' si conferma opera di buona caratura e dal fascino pressoché immediato.

Music map
..sorprendente ed avvolgente.. rapida successione di idee vincenti e di note ammalianti...Uno zibaldone sonoro e multietnico…

Extra Music Magazine
…un sound riconoscibilissimo, un modo di scrivere le canzoni che riporta al miglior indie rock obliquo sporcato dal post rock e dal noise...ad ogni ascolto rivela particolari prima lasciati in ombra..

KD Cobain
"Dada Danzè" è un piccolo gioiello di indie-rock intimista… Per tutti i fans dell'indie italiano… questo è il disco che fa per voi.

SentireAscoltare
Dada Danzé mette in fila dieci tracce in cui spigolosità wave, funk scabro, spurghi noise-psych e cantautorato inquieto si danno il cambio stemperandosi l’uno nell’altro… Felicissimo di averli tra noi.